Busta con proiettile all’ex presidente del Senato Renato Schifani

Non si tratta della prima lettera di minacce recapitata al senatore palermitano di Forza Italia

regionali

schifani miccichè ars

Una busta con un proiettile è stata recapitata presso l’abitazione a Roma dell’ex presidente del Senato Renato Schifani. Per il senatore palermitano di Forza Italia non si tratta della prima intimidazione, infatti a anche a luglio fu oggetto di minacce. In quell’occasione a Palazzo Madama giungeva una lettera destinata proprio a Schifani con su scritto: “Farai una brutta fine presto, presto ti faremo fuori. Morirai fra mille dolori, la tua fine è vicina. Raccomandati l’anima a Dio“.

“Esprimo tutta la solidarietà e la mia vicinanza al Presidente Schifani vittima di un vile gesto. Sono convinto che quanto accaduto non fermerà certamente la sua azioni politica sempre attenta alle esigenze del territorio”. Il messaggio di Mario Caputo, deputato di Forza Italia all’Ars.

Anche l’Ars ha voluto esprimere solidarietà attraverso una nota del Presidente Gianfranco Miccichè che anche personalmente mostra vicinanza al senatore. “Ribadisco che il senatore Schifani, che da qualche tempo è consigliere politico del Presidente Berlusconi, è un’icona delle istituzioni, cosa che, evidentemente non piace a qualcuno. Confido che gli inquirenti al più presto possano risalire all’autore della lettera minatoria”.