La storia di un tradimento a “C’è posta per te”: “Lui mi definiva stupida e inutile”

tradimento

A fare scalpore, durante la prima puntata di “C’è posta per te”, tornato stasera su Canale 5, è la storia di un tradimento. Protagonisti della vicenda sono Valentina e Stefano, genitori di tre bambini, insieme da quando lei aveva 16 anni. È stata proprio la giovane a tradire il marito e ad essersi resa conto di amarlo ancora nel momento in cui lo ha visto fare le valigie e andare via di casa. 

Attualmente, l’uomo va ogni tanto a cenare con moglie e figli per poi intrattenersi con lei, ma ufficialmente il matrimonio non è stato recuperato. Per questo Valentina ha deciso di invitarlo in trasmissione: vorrebbe che Stefano tornasse a vivere con lei e i bambini, dando una seconda possibilità alla relazione. 

La crisi e il tradimento

Nell’introdurre la vicenda Maria De Filippi spiega che Stefano tante volte avrebbe usato parole poco lusinghiere verso la moglie. In alcune occasioni l’avrebbe definita “inutile, stupida e cogl*ona”. “Hai voluto tre figli e ora pedala”, avrebbe risposto alle sue richieste d’aiuto. In un altro episodio avrebbe calpestato delle patatine cadute per terra e intimato alla moglie di raccoglierle, dopo che lei gli aveva chiesto di aiutarla perché impegnata in altre faccende. 

In questo contesto la giovane aveva incontrato il fratello di una collega, che aveva iniziato a trattarla con dolcezza. Da lì il tradimento e la breve storia clandestina. 

Una seconda possibilità

“Con te ho vissuto la favola più bella. Come sai, abbiamo avuto un momento di crisi. Mi è mancato un tuo abbraccio, tu lo sai. Mi sono sentita umiliata come donna. Il tuo essere scontroso mi ha portata tra le braccia di un altro. Però ho rovinato tutto, ho fatto uno sbaglio grandissimo. Mi manchi. Quando te ne sei andato ho capito che eri l’uomo della mia vita. Sono qui per chiederti: perché non torniamo insieme?”. Così Valentina dice a Stefano in studio.

L’uomo si mostra tuttavia deciso a non perdonarla. A nulla sembrano servire le argomentazioni di Maria De Filippi che prova a farlo riflettere anche sui suoi errori. Vane anche le domande sui rapporti che l’uomo ha con quella che definisce ex moglie: “Quando vado da lei, io dico no, però poi sono un uomo e non posso rifiutare”. Quei momenti di intimità vengono definiti, dunque, come “uno sfogo”.

Alla fine, dopo un serrato botta e risposta con la conduttrice, Stefano concede di aprire la busta. L’abbraccio con Valentina è tuttavia piuttosto freddo, almeno da parte sua.

CONTINUA A LEGGERE