Ritrovato cadavere nel Reggiano, si ipotizza sia Gaetano Impellizzeri: scomparve nel 2014 da Isola delle Femmine

L’uomo è scomparso il 10 febbraio 2014 quando si recò in Lombardia per lavoro

cadavere

Si ritiene che sia di Gaetano Impellizzeri il cadavere rinvenuto dai carabinieri nelle scorse ore tra le campagne di Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia. Il commerciante messinese, che abitava a Isola delle Femmine, è scomparso nel 2014, all’età di 47 anni. Chiaramente, dato lo stato del corpo ritrovato, saranno l’autopsia e l’esame del dna ad accertarne l’identità anche se per gli inquirenti ci sarebbero pochi dubbi.

Cadavere nel Reggiano, l’ipotesi Gaetano Impellizzeri

Ieri, nell’ambito delle indagini su un omicidio avvenuto proprio nel 2014, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Emilia, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno avviato ricerche specifiche su un terreno di pertinenza in una casa colonica nella campagna di Castelnuovo di Sotto. Grazie a un echo-scanner, si sono imbattuti nei resti umani, seppelliti a circa 50 centimetri di profondità nel terreno.

Secondo gli inquirenti, il seppellimento sarebbe avvenuto circa 9 anni fa ma sarà l’esame autoptico, in programma per sabato prossimo, a far luce sul caso. Dai resti è stato prelevato anche il Dna da inviare al Ris di Parma per consentire l’identificazione del defunto.

La scomparsa di Impellizzeri

Gaetano Impellizzeri è scomparso il 10 febbraio 2014. La vicenda finì anche a “Chi l’ha visto?”. Di professione agente di commercio, l’uomo viaggiava spesso anche all’estero. Quella mattina all’aeroporto di Trapani prese un volo diretto a Bergamo per lavoro. Arrivò alle 8 e telefonò alla compagna più volte ma dopo l’ultima chiamata, alle 17, di lui si persero le tracce.  

CONTINUA A LEGGERE

 

Anziano scomparso da Partanna Mondello, ritrovata l’auto a Cinisi: proseguono le ricerche