Cade la bara durante la sepoltura e si rompe: rissa con i parenti

Al cimitero di Marsala. dopo la caduta di una bara che sta per essere sepolta, solo l’intervento ha evitato la rissa fra i familiari e gli operai

Mentre gli addetti stavano procedendo alla sepoltura di un defunto, probabilmente a causa di un guasto improvviso durante il sollevamento, oppure per una errata manovra, la bara è caduta rovinosamente a terra. Con effetti facilmente intuibili. Il fatto è avvenuto al cimitero di Marsala, e per fortuna la salma dell’uomo che stava per essere tumulato non ha avuto conseguenze. Il fatto non ha lasciato indifferenti quanti stavano assistendo al triste rito.

QUASI UNA RISSA FRA I CONGIUNTI E GLI OPERAI

Tra i congiunti del morto, disperati per quanto era accaduto, e gli operai che stavano procedendo alla sepoltura, anch’essi sconvolti dall’incidente, è nata una violenta discussione. L’alterco non è degenerato in vera e propria rissa solamente per l’arrivo dei carabinieri, chiamati nel frattempo da qualcuno del personale cimiteriale. Anche alcune persone presenti al cimitero in visita ai loro defunti hanno assistito all’episodio, e sono rimaste sconvolte, non credendo ai loro occhi.

GUASTO IMPROVVISO

I militari dell’Arma giunti sul posto, dopo avere riportato la calma fra i presenti, hanno accertato quanto effettivamente accaduto. Hanno ricostruito la vicenda effettuando accertamenti sul mezzo adoperato per la tumulazione. Ed hanno riscontrato che lo spiacevole episodio era stato causato da un guasto improvviso durante il sollevamento della bara che stava per essere sepolta.