Poteva avere un epilogo più tragico la caduta del ragazzo di 28 anni, L.P. le iniziali, finito dentro una botola in vicolo De Bartolomeonel quartiere Noce a Palermo. La lamiera che copriva la botola ha ceduto provocando la caduta del giovane il quale ha fatto un volo di circa sei metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco allertati dai residenti. I soccorritori hanno recuperato il 28enne immobilizzandolo con l’applicazione di tecniche SAF, per poi riportarlo in superfice.
Trasportato inizialmente in code rosso all’ospedale Civico, il ragazzo non è in pericolo. Se la sarebbe cavata solo con delle contusioni. Lo stesso malcapitato ha aggiornato con un post su Facebook sulle sue condizioni: “Mi ritrovo qui a raccontarlo. Grazie a tutti di cuore del pensiero avuto. Sto bene e mi stanno facendo tutti gli accertamenti”, Su quanto accaduto indagano i carabinieri.
Lo scorso anno a Palermo si registrarono due incidenti simili. Il primo a luglio presso il centro commerciale Mediaworld sito in viale Regione Siciliana dove una bambina, F.C. di 11 anni è caduta all’interno di una indiana, profonda circa 5 m e larga circa 60 cm, protetta da griglie in acciaio che garantiscono il passaggio di luce e aria nei locali sottostanti.
Sul posto è intervenuta la partenza del distaccamento di Boccadifalco e il personale del nucleo SAF (speleo alpino fluviale) dalla sede centrale. Dopo aver proceduto alla immobilizzazione sulla barella, la piccola è stata affidata alle cure del personale 118 intervenuto. Sul posto era inoltre presente personale della Polizia di Stato. Qualche settimana prima un uomo di 49 anni in via Ribera, era precipitato per tre metri all’interno di un’indiana
LEGGI ANCHE: