Cronaca di Palermo

Ecco il Personal Caf Cisl per compilare da casa il Modello 730

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questi giorni impone a tutti metodi alternativi per sbrigare le pratiche che normalmente completeremmo nelle sedi fisiche dedicate. Le istituzioni, dunque, vengono incontro ai cittadini proponendo servizi che si avvalgono della tecnologia e delle reti internet. È il caso di Caf Cisl che ha predisposto il Personal Caf, l’assistenza personalizzata per compilare il modello 730 restando a casa propria.

UN SERVIZIO ESSENZIALE

Caf Cisl offre la possibilità, attraverso una sezione dedicata del sito, di inviare i documenti, acquisiti tramite fotografia, alla postazione di assistenza fiscale. Fatto ciò, un operatore si occuperà di controllare la documentazione inviata e contatterà l’utente in caso di ulteriori informazioni necessarie o errori nello svolgimento della procedura. Alla fine il consulente fiscale potrà avvisare il richiedente quando la dichiarazione sarà pronta.

LE PAROLE DELL’AMMINISTRAZIONE DI CAF CISL

L’obiettivo principale di questi servizi a distanza messi a disposizione dei cittadini è lo svolgimento delle pratiche da casa ed in totale sicurezza, coniugando le esigenze dell’utente in materia fiscale con le misure di sicurezza varate dal Governo per scongiurare la diffusione del Coronavirus.

“Si tratta di un servizio di importanza fondamentale – sottolineano il segretario generale di Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio e l’amministratore del Caf Cisl Sicilia, Mimmo Crivello – perché consente ai cittadini di rispettare le norme di tutela della salute e al tempo stesso di avere a disposizione una consulenza specializzata. La Cisl, mediante le sue prestazioni a distanza, dimostra anche nelle emergenze di sapere assolvere la sua missione di servizio a favore dei lavoratori”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Published by
Francesca Catalano