Cefalù: 1.5 milioni per il porto, gli assessori: «Governo dalla parte dei siciliani»

Le dichiarazioni di Cordaro e Falcone sulla ripartenza.

Cefalù riparte cominciando dal suo punto di forza: il turismo. Sono stati stanziati 1.5 milioni di euro per il porto. I collegamenti con le isole Eolie saranno riattivati permettendo ai turisti di spostarsi in piena tranquillità. Falcone e Cordaro, assessori, si sono detti estremamente soddisfatti della decisione.

LE PAROLE DEGLI ASSESSORI

Ecco le parole di Cordaro e Falcone sulla ripartenza di Cefalù e lo stanziamento dei fondi per il porto:

Cordaro: “Il nostro governo sta al fianco dei siciliani ed è una delle sue priorità quella di mettere in sicurezza il territorio. Cefalù con le sue bellezze è una delle perle della nostra Isola; il suo territorio merita il massimo della valorizzazione. Per la cittadina normanna, ripristinare i collegamenti con le isole Eolie è di importanza fondamentale; cosa che sarà possibile, già da questa estate, grazie ai lavori che stanno per essere avviati al porto di Presidiana”.

Falcone: “Il governo Musumeci mantiene l’impegno nei confronti della comunità di Cefalù che, da anni, attende indispensabili interventi infrastrutturali sul porto Presidiana. Acceleriamo al massimo sull’iter per avviare nelle prossime settimane il dragaggio dello scalo marittimo, mentre abbiamo assicurato la disponibilità a finanziare i progetti di risanamento a più ampio raggio del porto che verranno fuori dal confronto in corso con gli attori locali”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY