Cagliari-Palermo, Corini: “Sarà un test importante in vista del campionato”

corini

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha parlato ai microfoni ufficiali della società rosanero; alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Cagliari che segnerà l’esordio stagionale. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore bresciano. 

Sulla gara contro i sardi

“Se mi sento pronto per domani? A Veronello abbiamo lavorato benerisponde Corini -, svolgendo una preparazione ottimale e concentrandoci su dei principi tecnico-tattici, con l’obiettivo di trovare la giusta condizione atletica in vista della Coppa Italia e provando a recuperare qualche giocatore che veniva da qualche acciacco. Soleri, Mancuso e Valente sono pienamente recuperati – conferma l’allenatore -. Per quanto riguarda Aurelio– prosegue – abbiamo la possibilità di valutarlo dopo Bari, sperando di farlo rientrare presto al meglio della condizione atletica. Come vedo la gara di domani? Il Cagliari è una squadra importante, che lo scorso anno ha vinto i playoff. Ha un allenatore di grandissima qualità che io stimo molto, e che conosce vari sistemi di gioco sapendoli modulare e cambiare a partita in corso. Per noi sarà un test importante in vista del campionato. Vogliamo fare una grande partita e dare il meglio di noi per passare il turno”.

Considerazioni sul Centro sportivo

“Lunedì faremo rientro a Palermo e finalmente potremo allenarci nel nostro Centro sportivo. Abbiamo voglia di provarlo e capire l’emozione che ci darà allenarci lì. Sicuramente è un passo importante per il futuro del Palermo: una struttura bella, con due campi, con la club house, con tutto quello che serve ai nostri giocatori. Sono sicuro che questo sarà importante per il nostro campionato e anche per il futuro”.

 

CONTINUA A LEGGERE

Incidente mortale in Sicilia, scontro auto-moto: vittima un giovane (palermolive.it)

La mamma di Mario Biondo contro la serie Netflix: “Mi hanno ingannata” – PalermoLive

Palermo, sequestrati 70kg di sigarette illegali provenienti dalla Campania – VIDEO (palermolive.it)

Incendi e caldo a Palermo, in Sicilia è allerta arancione (palermolive.it)