Cagliari-Palermo, Ranieri: “Match difficile, assenza Brunori piccolo vantaggio”
Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, è intervenuto nella sala stampa del Centro Sportivo di Assemini in vista del match contro il Palermo di Eugenio Corini che si giocherà sabato alle ore 14:00 all’Unipol Domus.
Il mister intanto si sofferma sulla situazione infortuni: “Tranne i lungodegenti Falco e Capradossi sono tutti recuperati. È bello portare la squadra in mezzo alla nostra gente, che fa sempre molti sacrifici per venire a vedere la partita. Mi dà emozione, carica e gioia indescrivibili. Devo solo ringraziarli”.
Subito uno sguardo al prossimo match contro i rosanero: “Noi dobbiamo fare il massimo in ogni partita, perché solo così si allena la motivazione. Abbiamo raggiunto il secondo obiettivo della stagione, non saremmo arrivati al secondo posto neanche con i 67 punti che avevo posto come soglia. Il mio obiettivo è cercare di fare più punti possibili per il quarto posto. Con il Palermo sarà una partita difficile, lo saranno ancora di più le partite di playoff”.
Ricetta per i playoff
“Chiudere subito la gara? È più facile dirlo che farlo (ride, ndr). Quando vedo un passaggio indietro divento idrofobo, perché voglio che la squadra giochi sempre in avanti. Però bisogna ricordarci che c’è sempre l’avversario. Contro la Ternana abbiamo sbagliato quattro gol, potevamo e dovevamo chiuderla, mentre a Perugia quei gol li abbiamo segnati. Però vorrei parlare del Palermo, che è una squadra molto tecnica: gioca un buon calcio, ma dobbiamo ripetere la nostra partita emozionale. Sarà una partita difficile e lo sappiamo, dalla nostra abbiamo il pubblico e dobbiamo sfruttarlo. Dobbiamo fare i 6 punti e vedere cosa succede alle altre squadre”.
Assenza Brunori
Sull’assenza di Brunori: “È un piccolo vantaggio per noi, però chi giocherà al suo posto cercherà di fare il massimo. Dovremo fare una partita importante, il Palermo mi ricorda il Genoa”.