Calciomercato Palermo, -5 alla chiusura: almeno due nuovi arrivi per Dionisi

colpi

La data di venerdì 30 agosto rappresenta per i club di Serie A e B l’ultima spiaggia per rimediare ad eventuali falle presenti nei rispettivi organici. Alle 23:59 verranno infatti depositati in Lega gli ultimi contratti di questa lunga sessione estiva; poi a parlare sarà solamente il campo, almeno fino al prossimo gennaio quando si potrà attingere al “mercato di riparazione”. L’orario di chiusura, inizialmente fissato per le ore 20, è stato successivamente spostato per la volontà di allinearsi agli altri campionati principali, per i quali il gong è previsto per l’appunto a mezzanotte.

Teatro degli ultimi colpi di mercato sarà l’Hotel Sheraton di Milano. Qui saranno allestite, da mercoledì 28 agosto, le aree riservate ai club per concludere le ultime operazioni in entrata ed uscita. Ci sarà tanto lavoro da fare anche per Morgan De Sanctis. Il Direttore Sportivo del Palermo è infatti alle prese con le ultime beghe da risolvere per poter consegnare a Dionisi una squadra che sia capace di tener fede a quelle che sono le aspettative di questo campionato.

Baniya e Allende ad un passo

In realtà gli ultimi colpi in casa rosanero potrebbero essere assestati anche prima di mercoledì. Stando infatti alle ultime voci provenienti dall’ambiente (e come anche da noi già anticipato) sarebbero in chiusura due importanti trattative: stiamo parlando di Rayyan Baniya, roccioso difensore centrale del Trabzonspor, e Tadeo Allende, attaccante argentino del Celta Vigo. Per entrambi mancherebbero solo gli ultimi dettagli prima dell’annuncio ufficiale: prestito con diritto di riscatto la formula scelta per assicurarsi i due calciatori.

Due pedine importanti per lo scacchiere di Dionisi, probabilmente anche le ultime di questo mercato. Non filtrano infatti ulteriori nomi in entrata ed il tempo stringe, anche se alcuni ruoli appaiono ancora scoperti allo stato attuale. In particolar modo quello del terzino sinistro; posizione al momento occupata dal solo Lund. In uscita si proveranno invece a piazzare Broh e Nespola (per cui giorni fa si era registrato l’interesse della Pistoiese n.d.r.). Non è esclusa nemmeno qualche partenza più “illustre”: le posizioni di Lucioni, Buttaro e Peda su tutti non sono infatti così salde come potrebbero sembrare.

Fonte Immagine: calcioweb

CONTINUA A LEGGERE

Incidente all’altezza dello svincolo di Buonfornello, donna in prognosi riservata (palermolive.it)

Tentato omicidio dopo lite in Sicilia, 23enne rischia la paralisi: arrestato commerciante (palermolive.it)

Pulmino per disabili rubato a Palermo, ritrovato dopo più di un mese a Giardinello – PalermoLive.it

Palermo, Sirigu: “Ritornare qui è particolare, il 46? Un numero che spero mi porti ancora fortuna” – VIDEO – PalermoLive.it