In occasione della presentazione ufficiale di Alessio Dionisi, avvenuta nella giornata di mercoledì 26 giugno, il nuovo Direttore Sportivo del Palermo, Morgan De Sanctis, ha confermato l’intenzione da parte della società rosanero di intervenire in maniera massiccia sul mercato. L’attenzione della dirigenza è concentrata su profili di esperienza, che possano elevare sin da subito il tasso qualitativo della rosa che verrà messa a disposizione del nuovo tecnico. Tuttavia, lo stesso De Sanctis, ha sottolineato l’importanza di creare il giusto mix tra esperienza e gioventù, puntando sempre e comunque sulla qualità.
In quest’ottica il Palermo è sempre vigile sul mercato degli under, viste anche le linee guida del campionato cadetto che limita la presenza in organico dei calciatori nati prima del 2001. Ecco dunque che gli occhi della dirigenza di Viale del Fante si sarebbero posati su un giovane talento dell’Inter: si tratta del francese di origini ivoriane Issiaka Kamate.
Nato il 2 agosto del 2004, l’esterno mancino è nel vivaio dell’Inter dal luglio del 2020. Punto fermo della Primavera di Chivu, con la quale quest’anno ha disputato 30 partite mettendo a referto 12 reti e 6 assist, Kamate è capace di giocare sia in un centrocampo a due sia da mezz’ala destra. Dotato di un ottimo tiro sa inoltre interpretare bene entrambe le fasi di gioco. Senso d’inserimento ed abilità nel saltare l’uomo ne completano il profilo.
Le premesse affinché possa diventare in futuro un calciatore importante ci sono dunque tutte, e l’attenzione nei suoi confronti da parte di alcuni club di Serie B, e non solo, conferma le qualità del giocatore. Oltre al Palermo anche il Venezia starebbe pensando a Kamate. L’Inter sembrerebbe però valutare al momento solo un eventuale prestito, visto che crede molto nel futuro del ragazzo. I prossimi giorni saranno decisivi per capire l’evoluzione della trattativa e le reali intenzioni del Palermo.
Fonte Immagine: youtube
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, 250° anniversario della Guardia di Finanza: in un anno oltre 9000 indagini – PalermoLive.it