Calciomercato Palermo, nomi nuovi per la difesa del futuro: ecco di chi si tratta

rinaudo

È cominciato l’intenso lavoro del DS del Palermo, Leandro Rinaudo, impegnato in questi giorni a scandagliare il mercato, con l’intento di trovare quei profili di spessore che possano permettere alla squadra rosanero di fare il salto di qualità. Un salto di qualità che la città ed i tifosi si aspettano in vista della prossima stagione calcistica, nel quale il Palermo conta di recitare un ruolo da protagonista. Uno dei reparti che ha lasciato maggiori perplessità nella stagione appena conclusasi è quello difensivo. Resta vivo l’interesse per l’esperto Lucioni del Frosinone, ma in queste ultime ore avanzano altre due candidature importanti. La squadra rosanero sarebbe infatti sulle tracce di Pietro Ceccaroni, difensore del Lecce in prestito dal Venezia, e di Andrea Cistana, centrale classe 1997, che Corini conosce bene per averlo già allenato a Brescia, squadra nella quale tutt’ora milita. 

Ceccaroni: un veterano della B

Ceccaroni, ventisettenne centrale difensivo di un metro e ottantotto centimetri, ha iniziato questo campionato con la maglia del Venezia in Serie B. Con i veneti ha collezionato 20 presenze, mettendo a segno anche una rete. A gennaio il balzo di categoria, con il suo approdo tra le fila del Lecce, squadra nella quale però non ha trovato spazio: due sole presenze in campionato, per un totale di 41 minuti giocati. Nel massimo campionato conta tuttavia 37 presenze in carriera (35 proprio con la maglia dei lagunari). In B può invece considerarsi un vero e proprio veterano, con le sue 134 apparizioni messe insieme con le maglie di Venezia, Padova e Spezia.

Cistana: dall’azzurro del Brescia a quello della Nazionale

Cistana, classe 1997, è considerato uno dei migliori difensori della Serie B. Cento presenze nel campionato cadetto, ventuno gettoni in Serie A. Cresciuto calcisticamente nel Brescia, ha indossato la maglia delle rondinelle per quasi tutta la sua carriera, ad eccezione di due brevi parentesi con le maglie del Ciliverghe e del Prato. Nel 2019 si fa notare anche dal CT della Nazionale Roberto Mancini, che lo convoca in azzurro per le gare di qualificazione ad Euro 2020 contro Bosnia Erzegovina e Armenia. 

 

CONTINUA A LEGGERE

Neonato abbandonato nelle campagne di Paceco, arrestati i genitori di 16 e 19 anni (palermolive.it)

Amministrative 2023, ecco i nuovi sindaci in provincia di Palermo: i nomi degli eletti (palermolive.it)

Amministrative Sicilia, la polemica del M5S: “Cambi casacca alimentano astensionismo”. (palermolive.it)