Il Palermo del City Group si candida a essere ancora una volta protagonista del calciomercato di Serie B. Dal 2 gennaio inizia ufficialmente la sessione invernale, quella meglio conosciuta come “mercato di riparazione”. La dirigenza rosanero sembra avere già le idee chiare sui rinforzi: almeno tre acquisti con l’obiettivo di puntellare la difesa e l’attacco.
Per il reparto arretrato il nome caldo è quello di Dickmann, in prestito alla Spal ma di proprietà del Brescia. il 27enne rientrerebbe nella lista Over e in questo caso i rosa sarebbero prima obbligati a cedere. Un possibile partente potrebbe essere Ales Mateju non più sicuro del posto dovuta alla crescita di prestazioni da parte di Graves. Inoltre il difensore ceco non vanta la stima di gran parte della tifoseria rosanero. Un altro possibile partente è Buttaro.
L’altro nome è quello di Diakitè della Ternana, lui sarebbe inserito nella lista Under. Sulla carta rispetto a Dickmann è una trattativa più semplice considerando che l’ultimo giorno di mercato estivo è stato molto vicino a indossare la maglia rosanero.
Passando all’attacco il sogno si chiama Giuseppe Caso, uno dei protagonisti della promozione del Frosinone la scorsa stagione. L’esterno offensivo ciociaro non sta trovando molto spazio in Sere A. Caso potrebbe alzare ulteriormente la qualità della rosa della squadra di Corini. Una trattativa difficile, ma non impossibile: un ruolo importante lo potrebbe avere lo stesso Caso il quale gradirebbe maggiore spazio.
L’atro profilo in fase di valutazione è quello di Alessio Zerbin di proprietà del Napoli. Il giovane esterno offensivo partenopeo ha collezionato cinque presenze in Serie A. Qui si verrebbe a creare un importante intreccio di mercato: sul giocatore infatti ci sarebbe il forte interesse proprio del Frosinone. Un suo trasferimento ai ciociari libererebbe Caso col Palermo che si dovrebbe far trovare pronto per bruciare la concorrenza, soprattutto della Cremonese. In uscita con l’arrivo di un esterno d’attacco, il candidato numero uno a lasciare il Palermo sarebbe Nicola Valente il cui contratto scade a giugno.
Infine come sempre, anche in questa sessione di mercato il nome di Soleri è dato per partente: su di lui il Pisa alla disperata ricerca di un attaccante. Ma che il giovane attaccante scuola Roma possa lasciare i rosa al momento sembra al quanto difficile considerando che proprio in estate ha rinnovato il contratto e per la piazza è un beniamino. La volontà è quella di non cederlo, ma le occasioni che offre il calciomercato sono tante e nulla è escluso.
FONTE FOTO: Facebook