Calciomercato Palermo: per Vandeputte si fa sul serio, Marconi resta in Sicilia?
Manca sempre meno all’apertura ufficiale del calciomercato estivo e per il Palermo è tempo di concretizzare alcune operazioni, che la dirigenza rosanero ha portato incessantemente avanti in questi ultimi giorni.
Vandeputte obiettivo concreto
Tra le tante spicca quella che riguarda Jari Vandeputte, esterno sinistro in forza al Catanzaro. I rosa non hanno mai nascosto l’interesse per il belga che, nella stagione da poco conclusa (la seconda in B dopo quella del 2020/21 vissuta con la maglia del Vicenza n.d.r.), ha mostrato il meglio del suo repertorio mettendo a segno 10 reti e sfornando la bellezza di 15 assist in 41 presenze.
Nato a Gent ventotto anni fa, Vandeputte ha ancora un anno di contratto con il club giallorosso, ma le ottime prestazioni sfoderate nell’ultimo torneo di B hanno attirato inevitabilmente su di lui le attenzioni di parecchi club del campionato cadetto e non solo (Cagliari, Udinese e Torino avrebbero bussato alla sua porta). La concorrenza per i rosanero dunque non manca, ma il club di Viale del Fante non intende mollare ed avrebbe già proposto al calciatore un quadriennale dalle cifre interessanti.
Secondo fonti accreditate (Di Marzio e Alaimo) le parti interessate si aggiorneranno la prossima settimana. Il club calabrese avrebbe già fissato il costo del cartellino, valutandolo tra i tre e i quattro milioni di euro. Il Palermo spera dal canto suo di smussare la cifra, provando magari ad inserire nella trattativa una contropartita tecnica: Di Mariano o Soleri le opzioni al momento più probabili. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.
Tra i movimenti in entrata da segnalare, inoltre, per il club rosa l’interesse per il giovanissimo attaccante Rocco Vata, classe 2005 del Celtic e della Nazionale irlandese Under21. Su di lui anche il pressing del Watford. Vata arriverebbe a costo zero, essendo svincolato dallo scorso 31 maggio.
Futuro ancora in Sicilia per Marconi?
E a proposito di svincolati rimbalza la notizia di una possibile permanenza in Sicilia per Ivan Marconi, difensore del Palermo che dal primo luglio sarà a tutti gli effetti un calciatore libero. Tra le tante formazioni di Serie C che hanno mostrato interesse per l’esperto centrale (Vicenza, Virtus Entella, Pescara e Feralpisalò su tutte) figurano infatti anche due compagini siciliane: Trapani e Catania.
Fonte Immagine: Tuttosport
CONTINUA A LEGGERE