Comincia a muoversi qualcosa di concreto intorno al mercato del Palermo: tanti, forse anche troppi, i nomi accostati alla società rosanero. Fra trattative più o meno avanzate e semplici sondaggi spiccano però alcuni profili che, non a caso, vengono ripetuti costantemente. In particolare sono tre i calciatori che il nuovo tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, avrebbe espressamente richiesto alla dirigenza di Viale del Fante.
L’asse principale è quella con il Sassuolo, club dal quale proviene il nuovo allenatore del Palermo. Dai neroverdi i rosa potrebbero attingere per rinforzare la difesa, reparto che probabilmente subirà un profondo restyling. Il nome di Gian Marco Ferrari non è ormai una novità: 31 presenze ed una rete per lui nell’ultima sfortunata stagione degli emiliani in Serie A. Il classe 92 dal primo luglio sarà libero da ogni vincolo contrattuale, condizione che lo avvicina ancora di più alla maglia rosanero. Nel capoluogo siciliano ritroverebbe oltretutto il suo mentore: quel Dionisi che ha avuto modo di allenarlo ed apprezzarne le qualità negli ultimi tre anni.
Nell’aereo in partenza dall’Emilia insieme a Ferrari potrebbe viaggiare anche Gregoire Defrel, attaccante francese ex Roma e Sampdoria. Secondo alcune fonti attendibili il Palermo, che ha già corteggiato (invano) qualche anno addietro il calciatore, sarebbe stavolta molto vicino allo stesso. Defrel ha già lavorato, oltre che con Dionisi, anche con il nuovo DS dei rosa Morgan De Sanctis, ed entrambi ne starebbero caldeggiando l’arrivo. Pronto per lui un contratto annuale con opzione di rinnovo.
Non solo Ferrari per la difesa: recentemente è spuntato un altro nome sul quale il Palermo sembra fare sul serio. Il profilo in questione è quello di Dimitrios Nikolaou in forza allo Spezia. La società ligure, dal canto suo, ha puntato lo sguardo su più di un giocatore rosanero: nello specifico interessano Soleri, Lucioni ed Aurelio. Nessuno dei tre, ad oggi, sembra essere incedibile per il Palermo, motivo per cui i rosa potrebbero giocarsi la carta Nikolaou proponendo di inserire il centrale greco come parziale contropartita. Gli eventuali margini di trattativa sono ancora tutti da discutere: essendo oltretutto coinvolti più calciatori bisognerebbe prima capire l’eventuale disponibilità degli stessi ad un trasferimento. Un dialogo che è ancora in fase embrionale dunque, ma che presto potrebbe avere dei risvolti.
Fonte Immagine: fuorigioco.info
CONTINUA A LEGGERE
Maturità 2024, da Pirandello a Ungaretti: le tracce della prima prova – PalermoLive.it
Maturità 2024, Meloni agli studenti: “L’Italia crede in voi” – PalermoLive.it
Notte prima degli esami, domani prima prova per 46mila studenti in Sicilia – PalermoLive.it
Palermo, investe operatore ecologico e poi scappa: alla vittima amputata la gamba – PalermoLive.it