Home Ambiente e tecnologia Caldo a Palermo, bollino giallo e alto rischio di incendi

Caldo a Palermo, bollino giallo e alto rischio di incendi


Redazione PL

La Protezione civile regionale ha diffuso il bollettino n.148 per rischio incendi e ondate di calore: ecco la situazione in Sicilia

caldo

Un’altra giornata di temperature elevate ha inizio per Palermo e non solo. Il caldo non accenna a lasciare la Sicilia, anzi dopo la parentesi più fresca che ha seguito l’anticiclone Caronte, ecco che la colonnina di mercurio torna a rialzarsi.

A tal proposito, la Protezione civile regionale ha diffuso ieri il bollettino n.148 per rischio incendi e ondate di calore. L’allerta è valida dalle ore 0.00 del 20 luglio e per le successive 24 ore.

Per la giornata di oggi, dunque, a Palermo è assegnato il livello 1 (colore giallo) per il rischio di ondate di calore, con una temperatura massima percepita di 34°. Stessa previsione per dopodomani, 21 luglio, con il rischio di ondate di calore che si attesta al livello 1 (colore giallo) con la temperatura massima percepita di 34°. Livelli analoghi per Catania e Messina, per le quali le temperature previste sono rispettivamente di 36° e 35°, sia per oggi che per domani.

Per quanto riguarda il rischio di incendi, invece, a Palermo oggi la pericolosità è “alta” con livello di “allerta” (colore rosso). Quadro analogo per Agrigento, Enna e Caltanissetta. Le restanti province si collocano, invece, in stato di “preallerta” (colore arancione).

CONTINUA A LEGGERE

 

 

Potrebbero interessarti