Torna il caldo in Sicilia, temperature al rialzo per Ferragosto: le previsioni meteo
“Sarà caldo intenso ma non estremo, almeno con i dati attualmente in nostro possesso”, spiegano i meteorologi di 3B Meteo
Dopo il caldo record delle scorse settimane e il calo delle temperature che ha portato sulla nostra isola fresche serate e pioggia, in alcuni casi, ecco che si prevede un rialzo della colonnina di mercurio. Ad annunciarlo sono gli esperti di 3B Meteo che precisano, però, che non si tratterà nuovamente di picchi torridi come quelli che abbiamo già vissuto. Piuttosto saranno delle temperature pienamente estive.
Caldo in Sicilia, la tendenza per il Ferragosto
Dall’8 agosto, in Sicilia, “un graduale rialzo della pressione atmosferica favorirà un generale ripristino di condizioni di tempo decisamente più stabile e soleggiato su tutti i settori, con venti e moto ondoso dei mari in attenuazione e temperature che torneranno su valori pienamente estivi”. Così affermano i meteorologi di 3B Meteo.
Le temperature, quindi, torneranno sopra i 30 gradi un po’ su tutta la Sicilia ma non sono previsti picchi torridi. “Non ci sono i presupposti per pensare che le temperature possano raggiungere quei valori estremi – si legge sul sito di 3B Meteo -. Sarà caldo intenso ma non estremo, almeno con i dati attualmente in nostro possesso. Come massime si stima che i picchi potrebbero aggirarsi attorno ai 36-38° per le regioni meridionali e le Isole maggiori”.