“Call2Net”, azienda di call center inaugura a Palermo: previste oltre cento assunzioni entro fine anno

Entro il 2023 l’azienda conta di occupare fino a 200 risorse a Palermo. Presente all’inaugurazione il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando

call2net call center

Stamattina il sindaco Leoluca Orlando ha inaugurato la sede del call-center del gruppo Call2Net, sita in viale Regione Siciliana 7275. Call2Net gestisce sette siti di call-center in Italia ed uno all’estero, impiegando oltre mille persone. A Palermo l’azienda conta di poter dare occupazione, entro la fine del 2022, ad oltre 100 operatori. Compatibilmente con le opportunità di sviluppo di business si può prevedere una crescita fino a 200 risorse nel 2023, tutte con assunzione stabile.

“Call2net rappresenta un’importante occasione di sviluppo per la città di Palermo”, ha detto il Sindaco. “Non solo dal punto di vista occupazionale – ha aggiunto – ma anche sul versante dell’innovazione digitale, fiore all’occhiello della nostra amministrazione, nel quale saranno coinvolte giovani professionalità. La presenza di Call2net a Palermo, che conferma ancora una volta la sua forte attrattività esercitata nel mondo imprenditoriale in un settore innovativo e di qualità, è un modo di vivere il presente e pensare al futuro rendendo sempre più efficienti i servizi del territorio”.

CALL2NET: “DISPONIBILITÀ DI RISORSE PROFESSIONALI SERIE E PREPARATE” ALLA BASE DELLA SCELTA DI PALERMO

Il nostro core business – afferma Francesca Cappabianca, Digital Marketing Specialist di Call2Net – è legato alla gestione del customer service per grandi player italiani del mondo bancario, assicurativo e della Grande Distribuzione Organizzata. Attraverso un modello innovativo di contact center phygital (fisico e digitale) che combina l’intervento umano con i più moderni aspetti dell’Intelligenza Artificiale. Al momentoprosegue – attraverso le diverse società del Gruppo, Call2Net gestisce call center in Italia, a Torino, Milano, Marcon (VE), Prato, Cagliari, Gallipoli, e ora a Palermo, ed uno all’estero. 

Dopo una fase di analisi durata oltre un anno – spiega Cappabianca – durante la quale Call2Net ha avuto modo di collaborare strettamente con le realtà istituzionali, culturali ed imprenditoriali del territorio palermitano, l’azienda ha portato a termine il lavoro di impostazione preliminare ed oggi, 21 aprile 2022, ha inaugurato il contact center di Palermo nella sede di viale Regione 7275. I temi della crisi occupazionale sul territorio, della disponibilità di risorse professionali serie e preparate e della fattiva collaborazione delle istituzioni locali, sono stati fattori importanti per la scelta di investire a Palermo.”