Cronaca di Palermo

Cambia la viabilità in via Cavour e alla Cala, arriva un nuovo senso unico: ecco dove

Per immettersi in via Cavour da via Villaermosa era presente un obbligo di svolta a destra in direzione piazza Verdi. Nessun mezzo l’aveva però praticamente mai rispettato. Tutti giravano liberamente anche a sinistra, in direzione mare, con il risultato, soprattutto durante i fine settimana, di un vero e proprio tappo formato da autovetture, motociclette e spesso e volentieri anche mezzi pesanti, che incrociavano le altre auto e intasavano la strada. Non pochi anche gli incidenti registrati in quel tratto. Adesso è stato così istituito il senso unico verso il mare, proprio al fine di evitare infrazioni e ingorghi delle ore di punta.

Via Cavour, arriva un nuovo senso unico

Più precisamente, l’ordinanza 694, entrata in vigore ieri, si riferisce al senso unico nel tratto di via Cavour compreso tra gli incroci con la via Roma e la via Villaermosa.

Una situazione che forse nei primi giorni potrebbe complicare la vita a chi era abituato a percorrere via Cavour dal mare fino a via Pignatelli Aragona e piazza San Francesco di Paola. Da adesso è obbligatorio girare su via Roma e immettersi sulle vie Guardione o Stabile per tornare su via Villaermosa e dunque su via Cavour. Una piccola deviazione alla quale ci si dovrà abituare.

Torna il doppio senso nel sottopasso alla Cala

Sembra risolta anche la situazione che era venuta a crearsi nei giorni scorsi con la sospensione del doppio senso di marcia nella carreggiata lato monte del sottopasso di piazza XIII Vittime-via Crispi. Nella zona, da mesi in sofferenza per i lavori di rifacimento della carreggiata lato mare del sottopasso, il doppio senso di marcia aveva infatti un po’ alleggerito la pressione. Tuttavia, l’apertura di una buca su via Crispi verso la Cala, all’imbocco della bretella laterale che costeggia il sottopasso, all’altezza distributore di benzina Eni, aveva portato alla sospensione del provvedimento. 

La buca si era riaperta dopo una prima riparazione. Adesso tuttavia la situazione pare risolta e il doppio senso di marcia è tornato in vigore.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Published by
Redazione PL