Cameraman di Palermo Live insultata e offesa durante un sit-in: episodio intollerabile

Questa mattina Marcella Chirchio, nota e valida cameraman che collabora con Palermo Live e con altre testate giornalistiche locali e nazionali, è stata aggredita, per fortuna solo verbalmente, da un gruppo di lavoratori che protestava a Piazza Indipendenza. Offese pesanti e anche qualche minaccia solo perché Marcella, che era lì per perorare la loro causa, chiedeva gentilmente di indossare la mascherina. È dovuta intervenire la Digos per riportare l’ordine ma la cameraman non ha potuto portare a termine il suo lavoro. 

Ci preme sottolineare, così come abbiamo scritto ampiamente su questo giornale in altri nostri articoli, la correttezza, la civiltà e l’educazione riscontrate in questi giorni nei cortei che si sono susseguiti in città. Oggi, ahinoi, c’è andata male. Capita, è tra i rischi del nostro lavoro trovare gente poco gentile e maleducata.

RISPETTO PER IL NOSTRO LAVORO 

Confidiamo nei rappresentanti di tutte le categorie di lavoratori, che in questi giorni incontreremo necessariamente nelle varie manifestazioni, affinché si possano isolare certi soggetti, invitandoli ad avere rispetto per gli organi di informazione e per i giornalisti, anche perché senza di noi e senza il nostro lavoro la loro voce sarebbe, per forza di cose, piuttosto flebile.

Published by
Affiance Service