Il presidente De Luca ha deciso di chiudere le scuole fino al 30 ottobre in Campania. La didattica sarà effettuata a distanza, anche all’Università tranne per gli studenti di primo anno.
Nelle ultime 24 ore in Campania si sono superati gli 800 contagi, da qui la scelta di De Luca per cercare di contrastare il diffondersi dei casi da covid19.
Il Ministro dell’Istruzione Azzolina critica il provvedimento di De Luca: «Profondamente sbagliata e anche inopportuna. Sembra ci sia un accanimento del governatore contro la scuola. In Campania lo 0,75% degli studenti è risultato positivo a scuola e di certo non se lo è preso a scuola. La media nazionale è 0,80. Se c’è crescita di contagi non è di certo colpa della scuola».
ALTRI DIVIETI NELL’ORDINANZA
Nella nuova ordinanza della Regione si vietano inoltre le feste, in luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, e si sospendono le attività di circoli ludici e ricreativi; vietate anche le cerimonie civili e religiose. Ai bar e ristoranti non è consentito vendere cibo da asporto dalle 21.