Home Sport Campionati Italiani JuJitsu, successo siciliano: Palermo sale sul podio

Campionati Italiani JuJitsu, successo siciliano: Palermo sale sul podio


Redazione

Grande successo per quattro società siciliane nella competizione sportiva, tenutasi a Ostia nel weekend

campionati

Si sono tenuti a Ostia, l’11 e 12 Dicembre al Palapellicone, i Campionati Italiani di Classe di Ju-Jitsu 2021 targati Fijlkam. Due giorni di grande spettacolo che hanno visto circa 350 atleti e 40 società provenienti da tutta Italia, “dimostrando sul tatami un grande valore tecnico e morale numeri che fanno ben sperare per la ripresa del movimento Federale della dolce arte”. A dichiararlo è il componente della Commissione nazionale di Ju-Jitsu, Sabatino Luigi.

Attualmente anche responsabile regionale del settore Federale di Ju Jitsu, Sabatino si è complimentato, in particolare, con tutti gli atleti siciliani per il risultato conseguito nei Campionati. “Hanno dimostrato ancora una volta che, impegno e costanza portano a grandi risultati, avendo ottenuto ottimi piazzamenti finali nelle quattro specialità di gara”.

campionati

A primeggiare sono state infatti ben quattro società siciliane. Per la precisione, nel Duo System la Black Belt di Catania, nel Duo Show il Dojo di Catania, nel Ne Waza La Daiki Dojo di Catania e nella disciplina principe, il Fighting System, La Budokan di Palermo.

La classifica generale vede confermare come società Campione D’Italia la Daiki Dojo di Catania, seguita dalla Lino Team della Liguria e Budokan di Palermo.

Ecco la classifica generale:
1^ – A.S.D. Daki Dojo Catania con 304 punti.
2^ – A.S.D. Lino Team Ju Jitsu & Judo con 240 punti.
3^ – A.S.D. Budokan Palermo con 214 punti

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti