Cancro al seno, Monica Bellucci a sostegno di “Corri la Vita”

Il progetto, nato nel 2003, finanzia iniziative di prevenzione, diagnosi precoce e cura

L'attrice italiana famosa in tutto il mondo testimonial nella lotta contro il cancro al seno

Monica Bellucci si aggiunge alla folta schiera di personaggi noti che, ogni anno, supportano in qualità di testimonial “Corri la Vita“, progetto che prende il nome dall’omonima associazione onlus, nato nel 2003 e rivolto alle donne colpite dal carcinoma mammario. Il suo volto perfetto e magnetico, esaltato da un make up appena accennato, campeggia nella campagna che, anche sui social, mira a sensibilizzare la popolazione, soprattutto quella femminile, sul cancro al seno che rappresenta il 29 per cento di tutti i tumori che colpiscono le donne. La bellissima attrice umbra, nativa di Città di Castello, indossa una maglietta logata e firmata per l’occasione da Salvatore Ferragamo, la casa di moda fondata dall’omonimo stilista e imprenditore. Un’eccellenza tutta italiana – apprezzatissima a livello internazionale – che ha sempre sostenuto le attività legate al progetto, finanziando anche l’acquisto di alcuni macchinari per facilitare le diagnosi precoci.

L’attrice indossa una delle 10.000 magliette che, nel 2020, il personale medico, paramedico e tutte le pazienti dei quattordici “Centri di Senologia di Qualità” coordinati dal progetto #Senonetwork hanno ricevuto in regalo.

Nove le regioni italiane coinvolte, esattamente a Bologna, Bolzano, Milano, Misterbianco (Catania), Ortona (Chieti), Pavia, Pisa, Rimini, Roma, Rozzano (Milano), Trieste, Legnano e Verona.

Chi volesse acquistare la maglietta 2020 e riceverla a casa, potrà farlo fino al 31 dicembre sul sito corrilavita.it/.

La donazione minima prevista è di 10 euro.

I NUMERI DEL PROGETTO

“Corri la Vita” è un appuntamento sportivo non competitivo che ha raccolto e distribuito, nelle varie edizioni, oltre 6.618.000 euro, riunendo quasi 392.312 partecipanti. Il tutto, consentendo un’assistenza di qualità a oltre 500.000 donne.

MONICA BELLUCCI MADRINA D’ECCEZIONE

“Siamo davvero felici che Monica Bellucci si sia aggiunta ai tantissimi personaggi – spiega Bona Frescobaldi, presidente dell’associazione – che nel corso degli anni hanno deciso di sostenere la nostra attività”.

“Con questa nuova iniziativa – aggiunge – vogliamo mostrare una volta di più la nostra vicinanza alle donne in lotta col tumore al seno e ai professionisti eccezionali che le assistono”.