La deputata Piera Aiello, ex M5S e oggi del Gruppo Misto, pubblica un volantino elettorale con la fotografia iconica di Falcone e Borsellino.
L’autore dell’immortale scatto, il fotografo Tony Gentile, diffida “chiunque a usare quella fotografia”.
“Non mi interessa chi siano i candidati di turno ma Falcone e Borsellino non devono essere tirati per la giacchetta da nessuno – dice Gentile – Un fondo viola sarebbe stato sufficiente per un volantino elettorale. Io ho già diffidato tutti i partiti dell’arco costituzionale dall’uso di questa foto per fini di propaganda politica e continuerò a farlo per difendere prima di tutto i due uomini in questione e poi la mia opera“.
Piera Aiello, deputata e vedova del boss mafioso di Partanna Nicolò Atria, è la prima testimone di giustizia ad essere entrata in Parlamento dopo aver denunciato il mondo mafioso e iniziato a collaborare con le forze dell’ordine. La donna è la cognata di Rita Atria, anche lei testimone di giustizia e sorella di Nicola, morta suicida a soli 17 anni dopo la strage di via D’Amelio. Piera Aiello è candidata con Unione popolare di De Magistris.
Fonte: Adnkronos