Home Politica Candidato centrodestra in Sicilia, Giorgia Meloni boccia il nome di Stefania Prestigiacomo

Candidato centrodestra in Sicilia, Giorgia Meloni boccia il nome di Stefania Prestigiacomo


Redazione PL

Lombardo propone il nome di Massimo Russo

Meloni

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni dice no alla proposta di Forza Italia e Lega a candidare per il centrodestra Stefania Prestigiacomo alle prossime elezioni regionali in Sicilia. “Abbiamo sempre difeso l’unità del centrodestra e continueremo a farlo – scrive su Twitter -, anche in Sicilia, dove il candidato migliore per noi rimane Nello Musumeci. Una cosa, però, non ci si può chiedere: sostenere un candidato che saliva sulla Sea Watch con il Pd“.

Le quotazioni della Prestigiacomo sono salite nelle ultime ore grazie anche all’annuncio di Musumeci, il quale ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla presidenza della Regione Siciliana nonostante l’appoggio della Meloni e La Russa. Nel frattempo Forza Italia e Lega hanno trovato l’intesa sul nome della ex ministra. Fratelli d’Italia riflette ancora, ma il tempo stringe.

UN NOME NUOVO PER IL CENTRODESTRA

Un nome nuovo per il centrodestra arriva dall’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, ossia Massimo Russo. “Il centrodestra sta giocando col fuoco. Basta diktat e veti – ha detto -, si riavvolga la pellicola e tra i possibili candidati si guardi anche a Massimo Russo di cui tutti ricordano l’ottimo lavoro fatto in Sanità per ripianare il debito e rimodernare il sistema. È la figura più rassicurante per affrontare un autunno che si preannuncia più che critico ed è in grado di alzare la voce in tutte le sedi per tutelare la Sicilia e perché si apprestino gli strumenti idonei a ridurre il divario tra Nord e Sud”.

Intanto dopo aver trovato l’intesa con la Lega, la posizione del leader di Forza Italia Gianfranco Miccichè è chiara: “”Attendiamo fiduciosi che maturino certi convincimenti, anche perché l’alternativa sarebbe solo la rottura dell’unità del centrodestra”. 

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo