Cane bruciato vivo a Palermo, in città un monumento dedicato ad Aron: ecco come sarà

Aaron
 
Un monumento realizzato a Palermo per ricordare l’uccisione di Aron, il cane legato ad un palo e poi dato alle fiamme in via delle Croci.  L’iniziativa è dell’imprenditore salentino Emilio Colaci.

“Ringraziamo il sindaco Roberto Lagalla e tutta l’amministrazione comunale di Palermo per aver accolto la mia proposta – dice l’imprenditore – per di realizzare nel capoluogo un grande monumento da dedicare ad Aron e a tutti gli animali vittime di violenza. Il monumento nelle intenzioni dovrebbe sorgere nella zona dove è avvenuto il delitto, ma bisogna attendere la valutazione della soprintendenza”.

Monumento dedicato ad Aron, ecco come sarà

Il monumento avrà un’altezza di circa quattro metri e racchiuderà al suo interno la tipica simbologia del progetto “Hora Pacis”, con cui l’azienda salentina si propone di tramutare in opera d’arte la parola di Don Tonino Bello, accostandola ad un elemento storico come quello dell’orologio da torre. “L’opera sarà costituita da due elementi principali – aggiunge l’imprenditore –uno raffigurerà l’amore per gli animali e l’altro un grande orologio da torre“.

Grande soddisfazione degli animalisti

 
“Al sindaco e all’imprenditore il nostro ringraziamento per aver dato seguito concreto alla nostra proposta pubblica di realizzare il monumento ad Aron. Seguiremo passo passo questa iniziativa”. Questo il comunicato dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA che nei giorni scorsi aveva lanciato la proposta.
 

Maltrattamenti sugli animali a Palermo, cuccioli buttati nel bidone degli indumenti usati: il VIDEO