Cane in un cassonetto a Cruillas, avviate indagini per risalire ai responsabili: ecco come sta Honey

honey

Honey ha superato la notte, nonostante versi in gravi condizioni di salute. Il cane ritrovato ieri all’interno di un cassonetto nel quartiere Cruillas di Palermo, coperto da sacchi di spazzatura, presenta delle ferite alla testa la cui causa non è ancora chiara. Le associazioni animaliste si dicono pronte a sporgere denuncia perché si faccia luce su cosa è successo al povero animale e si individuino i responsabili del suo ferimento.

Cane ferito e gettato in un cassonetto a Cruillas

Attualmente Honey – così il cane è stato ribattezzato – si trova presso la clinica veterinaria “Primavera”, dove i medici gli stanno prestando le cure necessarie. Ieri sera l’assessore al Benessere animale Fabrizio Ferrandelli si è recato sul posto per conoscerne lo stato di salute.

“È stato chiesto di avviare delle indagini e la verifica delle telecamere nella zona”, fanno sapere i volontari. “Stiamo richiedendo un tavolo tecnico urgente in Prefettura, è ora che si prenda coscienza e gli organi preposti si assumano le loro responsabilità. È arrivato il momento di cambiare perché non se ne può più.
Ogni giorno è una continua escalation nei confronti di efferati crimini contro gli animali”.

La raccolta fondi per Honey

A ritrovare il cane ferito e agonizzante è stata la mamma di una volontaria, Valeria Galletti, che ha subito chiesto aiuto per liberarlo dalla spazzatura che gli era stata gettata addosso. La volontaria si è subito prodigata per soccorrere l’animale e ora ha lanciato anche una raccolta fondi per sostenerne le cure.

Foto da Facebook Valeria Galletti

CONTINUA A LEGGERE