Un’altra triste e scioccante vicenda ha ancora a che fare con i maltrattamenti sugli animali, riportando alla mente la morte di Aron. Shock nel Casertano dove un cane è stato legato ad un palo e lasciato morire di fame e di sete.
A liberare il cane è stato un passante, ma era ormai troppo tardi.
Un fatto che ha colpito la comunità locale e non solo, esprimendo forte indignazione. “Il responsabile di questo barbaro ed inumano gesto dovrà essere individuato e perseguito. Negli ultimi tempi abbiamo assistito già a troppe barbarie commesse sugli animali. E’ ora di dire basta, per davvero. E’ assolutamente necessario apportare delle sostanziali modifiche alle leggi affinché questi vigliacchi assassini la paghino cara”- queste le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
In molti sui social, commentando la vicenda, hanno ricordato la tragica morte di Aron, il cucciolo di pitbull legato a un palo e bruciato vivo dal suo proprietario e per il quale presto verrà eretto un monumento in suo ricordo e a tutti gli animali vittime di violenza.