“Cane rubato da una clochard a Palermo”, grazie ai social la vicenda ha lieto fine

L’animale è stato ritrovato a Ficarazzi

cane

Una storia a lieto fine quella verificatasi nelle scorse ore a Palermo e nella cui risoluzione pare aver avuto un rilevante peso il ruolo svolto dai social. Un cane di razza Cavalier King, scomparso da due giorni, è stato infatti ritrovato a Ficarazzi, potendo così tornare ai legittimi proprietari. La richiesta d’aiuto era stata affidata a Facebook, con tanto di foto dell’animale, che sarebbe stato rubato – a detta dei padroni – da una donna di origini straniere.

“Cane rubato da una clochard a Palermo”, l’appello sui social

“Palermo centro storico – recita il post dell’animalista Giusy Caldo -. Buongiorno, due giorni fa una clochard di origini svedesi, chiara, capelli corti, castano chiari, ha rubato un cane di proprietà razza Cavalier King. La stessa clochard prima viveva in una tenda sul marciapiede in via Venezia, adesso pare si sia spostata in zona San Domenico/Meli ma non abbiamo riferimenti di dove dorma. Il cane non ha chip. Si prega di avvisarmi per avvistamento. Fra l’altro da due giorni la signora è irrintracciabile tra le vie in cui era abituata a sostare. Si precisa che tra il proprietario del cane e la clochard c’era una sorta di rapporto amichevole e che spesso la clochard si recava a coccolare il cane e farlo passeggiare”. 

Subito la macchina dei social si è messa in moto. Il cagnolino, a quanto si apprende, è stato così ritrovato. “Un doveroso grazie va ai cittadini di Ficarazzi ed ai vigili urbani di Ficarazzi – si legge in un aggiornamento successivo -. Un grazie va al Comandante dei Vigili urbani di Ficarazzi poiché ha rintracciato la clochard e mi ha contattato al cellulare. Il proprietario sta andando in questo momento a riprendere il cane. Senza il passa parola di Facebook non saremmo riusciti”.

Foto da Facebook Giusy Caldo

CONTINUA A LEGGERE

 

Rubato cane a Palermo, ladri ripresi dalle telecamere: “Conosciamo i vostri volti” – VIDEO