Cannavaro: “Benevento-Palermo come una finale, le finali non si giocano…si vincono”
A poco più di 24 ore da Benevento-Palermo il tecnico dei sanniti, Fabio Cannavaro, intervenuto in occasione della consueta conferenza stampa pre-match, ha analizzato l’incontro che vedrà impegnata la sua formazione contro la squadra allenata da Eugenio Corini. Di seguito le parole dell’allenatore campano.
Sul Palermo
“Cosa penso del Palermo? È una squadra che gioca, non rinuncia e si vede che è allenata da un allenatore di esperienza – risponde Cannavaro -. Hanno problemi con i risultati e la vedo viva. Inoltre hanno un ottimo attacco – afferma-, un centrocampo dinamico e una difesa che imposta. Hanno delle idee e dobbiamo essere noi a trovare ed evidenziare i loro limiti. Domani siamo in casa – continua il tecnico del Benevento -, il Palermo è in difficoltà come noi e dobbiamo essere bravi perché la vedo come una finale. Le finali non si giocano, si vincono”.
Sulle scelte in attacco per la sfida del “Vigorito”
“Simy è rientrato e spero di dargli minuti. Forte è un attaccante e vive del gol – prosegue l’allenatore dei giallorossi -, ci parlo molto ed è sempre positivo anche in allenamento. Questi periodi ci sono ma vanno superati. Per La Gumina è una partita emozionante e speciale – evidenzia Cannavaro -, ma si deve ricordare che gioca nel Benevento e deve fare gol per noi. Dopo la partita baci e abbracci di nuovo.
LEGGI ANCHE
Cartelle cliniche con prestazioni mai eseguite per incassare i rimborsi – PalermoLive
Rissa allo stadio in occasione di Palermo-Sudtirol, Daspo per 12 tifosi rosanero (palermolive.it)
Allarme in Gran Bretagna, sei bambini morti per infezione da streptococco A (palermolive.it)
Trovato il camonista che ha investito e ucciso Rebellin, ma non si può arrestare – PalermoLive