Cannavaro: “Gli episodi hanno fatto la differenza”
Anche l’allenator del Benevento, Fabio Cannavaro, è intervenuto in sala stampa al termine del match casalingo contro il Palermo. Di seguito le sue parole.
“Oggi avevo preparato una partita diversa – confessa il tecnico -, ho fatto giocare dei calciatori che avevano fatto bene precedentemente. Avevo qualche problema a centrocampo: Schiattarella volevo farlo recuperare un po’ di più. Riguardo la giocata su La Gumina e Viviani ho qualche dubbio. Non è un alibi però. Tuttavia – prosegue – se nei primi minuti dai rigore, cambia tutto. Farias? Gli avevo detto di stare fra le linee – risponde Cannavaro -, andava fuori. Non è riuscito ad incidere, gli ho detto che lui è un giocatore che deve fare questo”.
“Gli episodi hanno fatto la differenza – continua l’allenatore giallorosso -, prendere un contropiede così ti fa saltare tutte le aspettative. Non ho mai detto di non essere preoccupato, da quando sono arrivato ho detto che questa è una squadra che ha un problema. So che a volte qualche scelta può sembrare diversa dal normale. Per esempio: Acampora ha retto, Viviani è calato. Quello che mi preoccupa – ammette – è che oggi abbiamo sbagliato alcune scelte. Mi dispiace perché si pensava a qualcosa di diverso, adesso non abbiamo tempo per poterci lavorare: in settimana giochiamo di nuovo, contro una squadra forte. I giocatori in campo la prestazione l’hanno fatta, hanno dato tutto. Da quando sono arrivato, però, in casa facciamo molto male.
La Gumina? Ha risentito un po’ all’adduttore – dice Cannavaro -, ma ci sta.
LEGGI ANCHE
Palermo, vittoria importantissima in ottica salvezza: decide Brunori (palermolive.it)
Benevento – Palermo, le pagelle: Brunori a un passo dal 10, che bravo Gomes! – PalermoLive
Influenza Australiana, è boom di casi in Italia: sintomi e picco – PalermoLive
Maremoto a Stromboli, onde di un metro e mezzo: suonano le sirene d’allerta | VIDEO – PalermoLive
Serie B: frena la capolista Frosinone, Genoa sconfitto in casa dal Cittadella (palermolive.it)