Cannoli siciliani in dono a Papa Francesco, l’omaggio del Wall Street Journal

papa cannoli siciliani

Papa Francesco tiene tra le mani un vassoio di cannoli siciliani. È la foto scelta come apertura dal Wall Street Journal ieri martedì 23 maggio. Il prestigioso quotidiano newyorkese ha dato massima visibilità all’omaggio Made in Sicily ricevuto dal Pontefice.

CANNOLI SICILIANI IN DONO A PAPA FRANCESCO

In occasione dell’udienza di martedì, primo anniversario della canonizzazione di san Giustino Russolillo, il fondatore della società delle Divine vocazioni, Papa Francesco ha ricevuto in dono i cannoli siciliani. I membri della società che promuove le vocazioni religiose hanno voluto omaggiare il Pontefice. Il Wall Street Journal, prestigioso quotidiano newyorkese, ha dato massima visibilità all’omaggio Made in Sicily ricevuto dal Pontefice.

GLI ALTRI DONI PER IL PONTEFICE

Qualche giorno fa, il Pontefice ha ricevuto in regalo una miscela di caffè, da preparare con la moka, dalla torrefazione Stagnitta di Discesa dei Giudici, a Palermo. Nel dicembre del 2019, Papa Francesco, aveva ricevuto in dono un vassoio di cannoli, in occasione del suo 83esimo compleanno. Nella foto, era insieme ai fratelli pasticcieri Paolo, Salvatore e Filippo Alessi di Mazzarino. Per l’occasione, i tre fratelli avevano preparato circa mille cannoli e li avevano distribuiti ad oltre 700 poveri invitati a partecipare a un banchetto all’interno della sala Nervi di Roma. Serviti su un vassoio in ceramica di Caltagirone, i cannoli erano stati realizzati rigorosamente con ricotta di pecora, chicchi di cioccolato e granella di pistacchio.