Cannolo da Guinness World Record a Palermo, è lungo oltre 30 metri

Il cannolo più lungo al mondo è stato realizzato a Palermo. Ieri pomeriggio, in occasione del Giorno dei Morti, a Piazza Verdi di fianco al Teatro Massimo una squadra di pasticceri ha battuto il record realizzando un cannolo siciliano di oltre 30 metri. Il record precedente di 21 metri era detenuto dalla città di Caltanissetta. L’iniziativa ha coinvolto diverse aziende, tra cui la fabbrica Arena per la ricotta e la fabbrica Foresta per la scorza. Un’impresa che ha richiesto giorni interi di lavoro e più di 4 ore per l’intera farcitura della cialda.

Il dolce tipico siciliano misura 30 metri di lunghezza e 25 centimetri di diametro. Un’iniziativa che ha radunato numerosi passanti che al termine della realizzazione hanno potuto degustare un cannolo da “Guinness World Record” .

“L’obiettivo era promuovere le bellezze del Mercato del Capo”

“L’intento finale non è quello di battere il guinness dei primati – dice Francesca Vitrano, presidente della Proloco Seralcadi – bensì è quello promuovere le bellezze del mercato del Capo, le sue attività storiche, vogliamo che la gente torni al Capo a fare la spesa ad apprezzare le chiese e le nostre bellezze artistiche”.

“Il mercato del Capo rappresenta un tessuto produttivo molto importante per la città, – dice Ottavio Zacco, presidente della commissione attività produttive del Comune di Palermo – anche noi insieme alla proloco Caput Seralcadi lo sosteniamo e promuoviamo in questo percorso di rilancio, speriamo di organizzare sempre più attività per il Capo in modo da renderlo sempre più attrattivo per i turisti ma soprattutto per i residenti”.