Home Food & Drink Cannolo da record in Sicilia, oltre 21 metri di dolcezza | VIDEO

Cannolo da record in Sicilia, oltre 21 metri di dolcezza | VIDEO


Redazione PL

Festa a Caltanissetta, dove il dolce tipico è stato preparato: batte il record precedente di 5 metri di lunghezza

cannolo

Realizzato a Caltanissetta il cannolo più lungo del mondo. Con 21 metri e 43 centimetri di lunghezza il tipico dolce siciliano entra di diritto nel Guinness dei primati, battendo il precedente di 5 metri. Una vera e propria festa in corso Umberto, dove i presenti hanno poi gustato gratuitamente il dolce, la cui farcitura ha richiesto ben 700 chili di ricotta.

L’iniziativa è organizzata da Ristoworld Italia. A coordinarla il maestro pasticcere Lillo Defraia, cavaliere della Repubblica Italiana, coadiuvato da Luigi Li Veli, esperto procedure Guinness. L’evento ha visto la partecipazione di trenta cuochi e pasticceri, facenti capo a diverse associazioni da tutta l’Italia. Madrina dell’evento è stata, invece, Anna Martano, prefetto per la Sicilia dell’Accademia italiana gastronomia e gastrosofia, nonché autrice di numerose pubblicazioni e saggi sulla cucina e pasticceria siciliana, formatrice ed esperta di grani antichi.

Ieri sera, dunque, la misurazione e la proclamazione del record, in presenza del delegato Guinness Robert Sherman. Ora si attende la comunicazione ufficiale dell’ingresso nel Record mondiale dei primati, che arriverà tra qualche settimana da Londra al completamento delle procedure burocratiche.

 

Foto e video Facebook Arcangelo Pignatone 

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti