Canottaggio, gli alfieri del TeLiMar convocati per raduno in Nazionale

Per gli azzurri del Club dell’Addaura è la seconda convocazione con la Nazionale Olimpica dopo l’appuntamento di dicembre

Gaetani, Costantini e Armeli (TeLiMar)

Elena Armeli ed Emanuele Gaetani Liseo, gli alfieri della Canottieri TeLiMar, sono stati convocati per il raduno valutativo della Nazionale Olimpica. Per i due azzurri è la seconda convocazione dopo quella di dicembre.

Il concentramento si svolgerà dal 2 al 19 febbraio presso le strutture del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e ParalimpicaPiediluco. In queste settimane, divisi tra Umbria e Lazio per esigenze di protocolli anti Covid, i 54 atleti – tra canottieri Senior e Pesi Leggeri – si sottoporranno ai test al remoergometro e, successivamente alle prove in barca. Un ulteriore passo verso la scrematura finale che porterà agli Europei di Varese ad aprile.

Per Armeli e Gaetani Liseo, punto di riferimento del canottaggio del Club dell’Addaura, l’obiettivo è quello di arrivare alla squadra che parteciperà all’Europeo. Lo stesso gruppo azzurro si avvierà verso la definizione del gruppo Olimpico per Tokyo 202ONE a disposizione del direttore tecnico Francesco Cattaneo.

Dura selezione per un obiettivo ambizioso. Già dal primo giorno il test sui 4000 metri al remoergometro, mentre il secondo giorno di raduno servirà per visionare gli atleti impegnati con le prove in barca in cui verranno valutate le coppie di vogatori per andare poi a costruire successivamente i singoli equipaggi.

tag: TeLiMar, canottaggio, Armeli, Gaetani, convocazione, nazionale olimpica