Canottaggio, le sorelle Lo Bue approdano al club Roggero di Lauria
Il doppio colpo del Club presieduto da Giorgio Matracia che si aggiudica le prestazioni delle campionesse Giorgia e Serena Lo Bue per la stagione 2021
Il Club Canottieri Roggero di Lauria mette a segno un doppio colpo. Le sorelle Giorgia e Serena Lo Bue, tre volte campionesse del mondo, sono adesso tesserate del circolo presieduto da Giorgio Matracia per la stagione agonistica 2021.
“Avere tra i tesserati del nostro Circolo le sorelle Lo Bue significa ancora una volta dare continuità alla storia del nostro Club“, sostiene fiero Giorgio Matracia, il presidente del Club Lauria. “Una storia di successi e di eccellenze sportive, scritta sino ad ora da campioni, nazionali, europei e mondiali. Giorgia e Serena Lo Bue sin dal 2010 hanno vinto tantissimo. Si sono imposte a suon di titoli nel canottaggio che conta. Con loro abbiamo voluto aprire il nuovo anno anche per dare seguito alle scelte che ci hanno permesso di rimanere un alto riferimento a livello regionale, e non solo, per gli sport acquatici“.
Sul tetto del mondo per tre volte
Le atlete provengono dal Circolo Canottieri Palermo. 5 titoli mondiali per Giorgia, 3 titoli mondiali per Serena. Un curriculum che vanta 23 titoli complessivi vinti nel due senza pesi leggeri, tra cui 12 titoli nazionali e 3 mondiali. L’ultimo di questi, assoluto, conquistato in Bulgaria nel 2018. Non male per due ragazze quasi coetanee: Giorgia, 27 anni il prossimo febbraio, è più grande di Serena di appena 18 mesi. Dalle acque di Eton, nel 2011, dove raggiunsero il successo mondiale juniores; al bacino di Plovdiv, in Bulgaria, dove un anno dopo con la maglia della nazionale azzurra ai mondiali assoluti si sono laureate campionesse del mondo.
I nuovi innesti rinvigoriranno certamente la forza competitiva e d’eccellenza del Club Canottieri Roggero di Lauria sui campi di regata, nazionali e internazionali.
“Un arrivo di prestigio per il Lauria che ben si concilia con la crescita del settore nell’ultimo biennio che ha portato da 9 a 30 gli atleti della squadra agonistica“, commenta il deputato al Canottaggio del Circolo Giuseppe Minà. Che conclude fiducioso. “Giorgia e Serena saranno stimolo e ausilio in allenamento e in gara per i nostri giovanissimi e questo mix sono sicuro consentirà un’ulteriore crescita del settore. A loro va il nostro benvenuto“.