La Canottieri TeLiMar tra Varese, Poma e Terrasini

vela

È impegnata su tre fronti questo fine settimana la Canottieri TeLiMar. Da un lato, c’è la quarta regata regionale sul lago di Poma. Dall’altro, Emanuele Gaetani Liseo è a Varese per la Coppa del mondo. Infine, a Città del mare il Club dell’Addaura è stato chiamato per gestire le lezioni di canottaggio dedicate ad atleti paralimpici di tutta Italia.

Sul lago di Poma, il team schierato dagli allenatori Marco Costantini, Dario Durante, Giorgia Lo Bue, Inout Brinza e Yunieldis Martinez Sourt ha il compito di confermare quanto mostrato fin dall’inizio della stagione, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, che ha visto negli ultimi mesi un completo ricambio generazionale.

Dopo il raduno di Gavirate, invece, Emanuele Gaetani Liseo è stato convocato dal direttore tecnico della Nazionale per la seconda tappa di Coppa del mondo, in programma a Varese. L’atleta di punta della Canottieri TeLiMar, tesserato da qualche mese anche con la Marina militare, è stato scelto per completare l’ammiraglia Azzurra. Suoi compagni nell’Otto senior maschile saranno Alfonso Scalzone, Simone Venier (Fiamme gialle), Gennaro Di Mauro (CC Aniene), Giovanni Abagnale (Marina militare), Jacopo Frigerio, Leonardo Pietra Caprina (Fiamme gialle), Vincenzo Abbagnale (Marina militare) ed Emanuele Capponi (Fiamme Gialle) al timone.

Al resort Città del mare, di Terrasini (PA), invece, il TeLiMar è ben rappresentato da due dei suoi tecnici del settore paralimpico. Yunieldis Martinez Sourt e Roberto Mongiovì, per gestire le lezioni di canottaggio dedicate agli atleti paralimpici nel campus organizzato dalla Fisdir insieme al CIP. Due settimane in cui atleti con disabilità cognitivo-relazionali e fisiche potranno avvicinarsi a questa e ad altre discipline sportive.

CONTINUA A LEGGERE