Scivola da struttura di un cantiere al centro commerciale: muore operaio
Altra sciagura nel mondo del lavoro in Lombardia: la terza negli ultimi quattro giorni.

Personale addetto alle verifiche e i carabinieri nel cantiere edile dove un operaio è morto, Pagazzano (Bergamo), 6 Maggio 2021. ANSA/ STEFANO CAVICCHI
Non si arrestano le disgrazie all’interno dei cantieri da lavoro. La vera e propria ecatombe, alla quale non si riesce a porre freno, coinvolge questa volta un operaio di 52 anni, morto dopo essere precipitato da un ponteggio a Tradate (Varese), intorno alle 11. A quanto emerso l’uomo sarebbe scivolato dalla struttura all’interno di un cantiere di un centro commerciale, cadendo nel vuoto per circa quattro metri.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanza ed elicottero ma, nonostante il tentativo di rianimarlo, l’uomo è morto. Sono intervenuti i tecnici Ats. Indagano i carabinieri. Si tratta della terza morte sul lavoro in quattro giorni in Lombardia. Il 5 maggio, a Busto Arsizio, sempre in provincia di Varese, è morto Christian Martinelli, di 49 anni, schiacciato da un’alesatrice nella fabbrica dove era , mentre il 6 in un cantiere a Pagazzano è deceduto Maurizio Gritti, travolto da una lastra di cemento.