Home Politica Cantieri a Palermo, Ferrandelli: “Il Comune sospenda la Ztl”

Cantieri a Palermo, Ferrandelli: “Il Comune sospenda la Ztl”


Redazione

Ferrandelli cantieri

Sospendere temporaneamente la Ztl in centro a Palermo, come soluzione per alleviare il traffico causato dai vari cantieri sparsi per la città. E’ quanto ha chiesto il consigliere comunale di +Europa, Fabrizio Ferrandelli, inviando una richiesta formale al sindaco Leoluca Orlando e all’assessore alla Mobilità Giusto Catania.

La richiesta

“La compresenza di vari cantieri di lavoro sparsi per la città limitano di gran lunga la circolazione, creando caos lungo gli assi viari. Non solo,ma aumentando anche esponenzialmente i livelli di inquinamento nelle zone limitrofe la Ztl. E’ questo il caso di via Crispi, via Perez, via Lincoln e via Messina Marine”. Lo dichiara il candidato sindaco di +Europa Fabrizio Ferrandelli.

“E’ più che evidente quanto sia diventato difficoltoso l’attraversamento della città a causa di ingorghi chilometrici, che esasperano residenti e automobilisti. Tutto questo influisce anche sulle vie di fuga e sul transito dei mezzi di soccorso”, aggiunge.

Nella richiesta Ferrandelli chiede formalmente a sindaco e assessore: “la sospensione immediata della Ztl fino al perdurare della compresenza dei cantieri. Così da agevolare il transito lungo il perimetro del centro storico e delle zone limitrofe”.

Potrebbero interessarti