Una canzone per Agostino Cardovino: la dedica del cantante neomelodico Cristian Belli

Il brano si intitola Dedicato a te Agostino e il videoclip della canzone è stato girato nel quartiere Noce, dove il giovane sedicenne, morto investito il 21 giugno scorso, abitava

È online da questa mattina la clip video della canzone dedicata ad Agostino Cardovino e cantata dal giovanissimo cantante neomelodico palermitano Cristian Belli. La canzone, prodotta dalle Sea Musica, racconta della tragica scomparsa di “Ago”, il sedicenne travolto ed ucciso il 21 giugno scorso mentre attraversava Viale della Regione Siciliana all’altezza dell’incrocio con Via Perpignano.

Le immagini del video sono state registrare per le vie del quartiere Noce, dove Agostino è nato e cresciuto, e nelle immagini sono presenti i familiari ed alcuni tra gli amici più stretti, quelli che condividevano con lui la quotidianità e che da quel maledetto giorno, cercano in tutti i modi di tenerne vivo il ricordo e di stare vicino ai genitori e al fratello.

Cristian Belli, 16 anni anche lui, Agostino lo aveva conosciuto tramite intrecci di parentele ed aveva instaurato con lui un rapporto speciale che lo ha spinto a chiedere alla casa discografica della quale fa parte di scrivere un testo per poter lasciare un ricordo dell’amico per sempre. Così è nata “dedicata a te Agostino”, che parla proprio di come il destino sia stato beffardo con il giovane palermitano scomparso troppo presto e di come la sua mancanza sia dolorosa ed inaccettabile per tutti, genitori in primis.

RINGRAZIAMENTI 

E proprio i familiari di Agostino desiderano ringraziare pubblicamente, tramite Palermo Live, Cristian Belli e la Sea Musica per questo omaggio: “Siamo profondamente commossi e grati a Cristian per questa meravigliosa dedica – ha detto Gaspare Cardovino, papà di Agostino – io e la mia famiglia saremo per sempre riconoscenti per questo gesto che servirà a ricordare il nostro bambino. Agostino è lontano da noi fisicamente, ma è nei nostri cuori, lo sentiamo vivo grazie alle tante manifestazioni d’affetto che sin dal primo giorno abbiamo ricevuto anche da persone che hanno imparato a conoscerlo tramite i suoi Tik Tok, siamo fieri ed orgogliosi di nostro figlio, che è riuscito in poco tempo a trasmettere tanto amore, che ora sta tornando indietro. Il nostro bambino – ha concluso – aveva proprio un grande cuore”.  

LA CANZONE PER AGOSTINO