Caos al cimitero dei Rotoli, parla il responsabile della Reset

Facciamo chiarezza su quanto è accaduto oggi presso l’impianto cimiteriale

Primo giorno di riapertura contigentata dei cimiteri e primo giorno di polemiche. Avevamo già scritto di una mattinata turbolenta all’ingresso dell’impianto cimiteriale dei Rotoli, ma – con il passare delle ore – voci istituzionali hanno gettato acqua sul fuoco minimizzando l’accaduto.

Per avere un quadro corrispondente alla realtà, Palermolive ha sentito il responsabile delle attività cimiteriali per la Reset, Nicola Presti. ″Ero alla porta del cimitero dei Rotoli stamattina. Posso confermare che almeno cento persone sono entrate contemporaneamente. Forse centocinquanta. Non solo: non essendo arrivati gli elenchi dei prenotati da parte della Sispi, la polizia municipale ci ha detto di aprire per evitare problemi di ordine pubblico, lasciando libero l’ingresso.

Le autorità non si sono accorte di nulla perchè sostanzialmente sono arrivate intorno alle 8.45 e sono rimaste alla porta″ – ha proseguito Nicola Presti. Cosa succederà domani? ″Ci hanno comunicato che ci  forniranno gli elenchi per l’ingresso prima dell’apertura. Ma anche per oggi ce lo avevano detto…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY