Caos al Poliambulatorio Pta Guadagna, solo 50 prelievi al giorno: “Io paziente diabetica rimandata a casa”
La segnalazione
Difficoltà di non poco conto al Poliambulatorio Pta Guadagna di via Villagrazia, a Palermo. Quotidianamente diversi utenti sono costretti a tornare a casa senza essere riusciti a effettuare i prelievi per cui si erano presentati.
“Sono arrivata questa mattina alle 8.30 – racconta una lettrice di Palermo Live – e non era più possibile fare il prelievo. Tra l’altro, mi è stato riferito che già alle 8.00 non davano più i numeri. C’è la possibilità di fare solo 50 prelievi al giorno”.
“Lunedì ero già stata al Poliambulatorio per la stessa ragione, sono una paziente diabetica e ho necessità di fare questi esami – prosegue la segnalazione -. Sono stata rimandata a casa e quando ho chiesto spiegazioni, mi è stato risposto che, nonostante la mia patologia, queste sono le disposizioni. Ero stata allora al Civico e al Buccheri, ma ho trovato file interminabili. Questa è la seconda volta che vengo e non ho concluso niente. La stanza era piena di gente che non è riuscita a fare i prelievi, alcuni anche con bambini che devono andare a scuola. Una situazione assurda”.