Caos treni, stop e disagi anche in Sicilia: “Riprogrammate i vostri viaggi”

Ore di caos per i passeggeri che in questi giorni di caldo torrido stanno percorrendo l’Italia in treno. A causa di una interruzione ferroviaria totale che andrà avanti fino a venerdì prossimo (26 lugli), infatti, i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali subiranno cancellazioni, ritardi e pesantissime limitazioni di percorso che spaccheranno l’Italia in due.

La colpa dello stop è causata dal deragliamento di alcuni carri vuoti di un treno merci, avvenuto il 9 luglio scorso in Campania, in provincia di Salerno. Dopo due settimane, si è decisa la chiusura totale della linea Battipaglia – Sapri. La linea in questione è uno dei più importanti collegamenti ferroviari nord-sud tra la Sicilia, la Calabria e il resto dell’Italia. Per questo motivo lo stop della linea ha di fatto diviso l’Italia a metà e causato, a cascata, disagi anche in Sicilia.

Trenitalia, tenuto conto delle importanti ripercussioni sul servizio, ha invitato tutti i viaggiatori a riprogrammare il viaggio e a consultare la pagina Infomobilità su Trenitalia.com e sull’App prima di recarsi in stazione. È previsto il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia al viaggio. Da venerdì 26 luglio Frecce, Intercity e Regionale di Trenitalia riprenderanno a circolare gradualmente sulla linea Battipaglia – Sapri.