Capaci, fucile clandestino e droga in casa: in manette un 21enne

Oggi il G.I.P., nel convalidare l’arresto, ha disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Capaci hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina un palermitano 21enne. Il giovane, alla vista dei militari impegnati in un servizio di controllo del territorio e prevenzione, ha cervato di dileguarsi tra le viuzze del piccolo centro della provincia palermitana. La perquisizione sul posto permetteva di rinvenire 6 grammi di marijuana. Droga suddivisa in involucri, oltre alla somma contante di 335 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

LA PERQUISIZIONE

I militari, a quel punto decidevano di estendere la perquisizione al domicilio di Capaci del giovane, dove hanno recuperato altri 4 grammi di marijuana, sempre suddivisa in dosi. Trovato anche materiale da pesatura e confezionamento. Nel corso dei controlli rinvenuto un fucile da caccia calibro 16, detenuto senza autorizzazione e con matricola abrasa, e circa 250 munizioni dello stesso calibro.

SI APRONO LE PORTE DEL PAGLIARELLI

Tradotto presso la casa circondariale “Lorusso” a Pagliarelli il giovane è in attesa dell’udienza di convalida udienza convalida. Ad analizzare la droga presso il laboratorio specializzato sarà il Reparto Operativo di Palermo. Riguardo il fucile si trova presso il R.I.S. di Messina che verificherà se sia stato utilizzato per eventuali azioni delittuose.

Oggi il G.I.P., nel convalidare l’arresto, ha disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.