Home Cronaca Capaci, raid vandalico nel corso principale. Il sindaco Puccio: “Troveremo i responsabili”

Capaci, raid vandalico nel corso principale. Il sindaco Puccio: “Troveremo i responsabili”


Redazione

Vasi rovesciati e cassonetti dei rifiuti distrutti con i botti: vandali in azione la notte di Capodanno a Capaci. L'intervista di PalermoLive al sindaco Pietro Puccio

capaci vandali

Vandali in azione la notte di Capodanno a Capaci . Ignoti hanno messo a soqquadro corso Domenico Sommariva, via principale del paese. Hanno distrutto vasi e fioriere che adornano la “passeggiata” del corso centrale. La terra traboccata dai vasi rovesciati ha sporcato il tappeto rosso dell’area pedonale. Poco più avanti, cassonetti dei rifiuti distrutti, probabilmente a causa di botti scoppiati, intenzionalmente, all’interno. Cartacce e spazzatura disseminate per terra.

Capaci, il sindaco Puccio: “Troveremo questi vandali”

Amareggiato, il sindaco di Capaci Pietro Puccio ha assicurato che farà di tutto per trovare i responsabili. Le sue parole rilasciate a PalermoLive: “Ho dato disposizione alla polizia municipale di visionare i filmati di tutte le telecamere di videosorveglianza presenti in zona per individuare i responsabili. Li troveremo perchè lo dobbiamo alla Capaci pulita e perbene. Sono sicuro che non si tratta di ragazzini, ma di adulti. Perchè i vasi rovesciati sono molto pesanti e per capovolgerli è necessaria una tale forza che non può che essere opera di un gruppo di adulti. Ma li troveremo. Una volta individuati diffonderò le immagino sui social, perchè i cittadini devono sapere chi è questa gentaglia che sporca il nome del paese. Già questa mattina, tutto è stato ripristinato e nel corso è tornata la normalità”.

GUARDA LE FOTO

Potrebbero interessarti