Si sciolgono finalmente le riserve sui protagonisti del concerto di Capodanno che, come tradizione vuole, si terrà la sera del 31 dicembre davanti al teatro Politeama di Palermo. Tanti i nomi che nelle scorse settimane erano stati ipotizzati: da Biagio Antonacci fino a Blanco, J-Ax, Ghali, Lazza o Coez. Alla fine, nella conferenza stampa organizzata stamani alla GAM, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il vicesindaco e assessore alla Cultura Pietro Cannella hanno comunicato l’ufficialità: i palermitani festeggeranno l’ingresso del nuovo anno insieme a Biagio Antonacci.
L’artista si esibirà con “Tutti a Palermo”, lo spettacolo che segna il suo ritorno in concerto in città dopo ben 25 anni.
Oggi è anche il giorno dell’accensione delle luci natalizie che coloreranno Palermo per queste festività. L’appuntamento è in programma alle ore 18.00 quando “prenderà vita” l’albero di Natale in piazza Politeama insieme alle luminarie. L’iniziativa, con la partecipazione del vicepresidente della Fondazione Lene Thun, Simon Thun, sarà accompagnata da un’esibizione musicale a cura del Teatro Massimo di Palermo.
Foto da Facebook Biagio Antonacci