Capodanno di paura in una casa di Ballarò: incendio alle 23:59

Palermo, mezzanotte di paura a Ballarò. A fuoco una casa, e una famiglia salvata dal balcone. La polizia indaga

immondizia

Di certo per questa coppia di palermitani ed il loro figlioletto di undici anni che abitavano in una casa di Ballarò, questo Capodanno non è stato una festa gioiosa. Infatti il loro 2021 non è iniziato nel migliore dei modi. Come riporta Repubblica, alle 23:59 è arrivata al centralino dei Vigili del fuoco una telefonata di una donna in preda al panico: «Siamo intrappolati nel balcone, la casa è in fiamme. Siamo in via Porta di Castro». Meno male che nel frattempo alcuni residenti del posto hanno portato una scala che, appoggiata al balcone del primo piano, ha permesso alla famiglia di mettere in salvo. E i pompieri, sopraggiunti nel frattempo con quattro squadre, hanno spento l’incendio.

L’INCENDIO DOPO UN BOTTO

Il capofamiglia ha raccontato alla polizia che l’incendio si è verificato proprio mentre si accingeva ad aprire una bottiglia di spumante per brindare al nuovo anno. All’improvviso si è sentito un botto, e tutto è andato in fiamme. Anche gli oggetti che erano in un deposito a piano terra, quelli che vende al mercato. «Ma io non ho alcun nemico nel quartiere sono nato nella casa di Ballarò che è andata in fiamme» – ha precisato l’uomo –, che, nel tentativo di salvare il cagnolino che era rimasto all’interno della casa, si è ustionato una mano. L’animale non si è salvato.

TUTTA BALLARÒ AL BUIO

Dell’appartamento non è rimasto molto, e la famiglia è stata ospitata dal Comune. Le fiamme hanno bruciato i fili, e la cabina di zona è entrata in protezione. I tecnici dell’Enel hanno staccato il contatore, ma tutta la zona di Ballarò è rimasta al buio.