Home Cronaca Capodanno, controlli anti-Covid a Palermo: locali chiusi e multe

Capodanno, controlli anti-Covid a Palermo: locali chiusi e multe


Francesca Catalano

Il bilancio dei controlli di fine anno chiesti dal prefetto di Palermo Giuseppe Forlani sul rispetto del super green pass e della normativa anti-Covid sul distanziamento sociale

capodanno

La notte di Capodanno è stata particolarmente intensa di lavoro per tutti i presidi dell’Arma presenti a Palermo. Le forze dell’ordine hanno effettuato controlli nel corso della notte di San Silvestro al fine di verificare l’osservanza alla misure di contenimento che prevedono la sospensione delle attività danzanti che si svolgono in ristoranti, sale da ballo e locali assimilati nonché il rispetto dell’obbligo del super green pass per l’accesso ai locali. Ispezionati, in occasione del passaggio al nuovo anno, 1.135 esercizi commerciali. Di questi 16 sono stati multati e 2 chiusi per cinque giorni.

Controllate, la notte di Capodanno, 7.440 persone dal 30 dicembre al 3 gennaio. Sanzionate, per la violazione delle norme che regolano l’uso del Green Pass rafforzato, 43 persone. Multate, invece, altre 522 per mancato rispetto della normativa anti Covid come l’uso della mascherina e il distanziamento sociale.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti