Capodanno in piazza a Palermo, da Biagio Antonacci a Lazza: tutti i nomi sul tavolo

Fervono i preparativi per il Capodanno 2025 a Palermo. L’amministrazione del Comune ha stanziato i fondi per garantire l’accensione dell’albero e delle luminarie già a partire da venerdì, prima della tradizionale data dell’8 dicembre. Inoltre sono in corso le valutazioni sulle proposte musicali per il concerto del 31 dicembre a piazza Castelnuovo.

Biagio Antonacci, Lazza, Irama, Ghali, Articolo 31 e i Ricchi e poveri sono alcuni dei nomi che sono arrivati sul tavolo del Comune di Palermo. Almeno questo sarebbe il toto-nomi sull’ultima notte dell’anno secondo il quotidiano Repubblica. Antonacci, interprete di intensi brani come Iris e Non vivo più senza di te, è il primo nome in pole position che sarebbe stato proposto dalla società Puntoeacapo di Nuccio La Ferlita. La stessa società ha portato l’anno scorso Elodie a piazza Politeama per il Capodanno 2024. A sentire gli operatori del settore potrebbe essere il cantautore milanese il favorito.

Leggi anche: Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio in giro per Ballarò: il VIDEO del loro tour

Mentre Giuseppe Rapisarda Management, altro organizzatore, avrebbe presentato una rosa di artisti fra cui Lazza, Irama e Ghali. In questa proposta l’organizzatore metterebbe sul tavolo anche una diretta nazione radio e tv su Rtl. In questi giorni si conosceranno tutte le proposte e poi la commissione le valuterà assegnando un punteggio. Da questa valutazione comunale uscirà il nome dell’artista che si esibirà a Palermo per l’arrivo del 2025.