Capri gratis, non spendi 1 euro e ti godi tutta l’isola: segna queste tappe meravigliose | Aperitivi e souvenir compresi nel pacchetto

Capri - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Capri - foto Depositphotos - PalermoLive.it

La splendida isola campana ora non è più così costosa: prendi nota di tutte queste splendide attività da fare gratis. Parti subito.

Tra le isole più belle in assoluto, non dobbiamo volare con la fantasia e immaginare per forza qualcosa di esotico o lontano. Annoverata tra le meraviglie italiane, precisamente in Campania, oltre alle splendide isole di Ischia e Procida, ce n’è una che piace veramente ai turisti di tutto il mondo.

Stiamo parlando della splendida Capri. Negli anni, sono stati girati tantissimi film, fiction e spot pubblicitari in questo luogo magico che non passa mai di moda. Una vera e propria perla per tutti gli amanti della storia e della cultura.

Ritrovarsi lì, dove l’imperatore Tiberio era solito trascorrere le vacanze estive, riesce a condurre la mente del visitatore a epoche storiche così lontane ma allo stesso tempo così vicine. Capri è la scelta ideale per chi vuole godersi tranquillità, pace e, soprattutto, la bellezza circostante.

La splendida vista dei faraglioni è sicuramente rassicurante, ammaliante e affascinante. Se ci si trova in questo posto, soprattutto nei periodi più caldi come l’estate e la primavera, bere un’ottima granita al limone e continuare il proprio percorso fra le stradine ripide dell’isola regala sicuramente grandi gioie e soddisfazioni.

Le isole son ‘care’

Basti pensare, infatti, che sebbene non sia estremamente grande, negli anni è stata anche considerata tra le isole e i posti più costosi in assoluto. C’è da dire che forse dietro questa affermazione c’è sicuramente una motivazione molto importante.

I costi delle isole sono sempre diversi rispetto a quelli delle città dell’entroterra anche perché vivono soprattutto di turismo. La fortuna di Capri è anche nel fatto che sia tra le più visitate non solo da turisti italiani ma anche da persone provenienti da tutto il mondo che ci ritornano più volte per lasciarsi ammaliare e rapire dal fascino di un’isola estremamente bella.

Faraglioni nella splendida isola di Capri in Campania - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Faraglioni nella splendida isola di Capri in Campania – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Cose da fare gratis a Capri

Tanti anni fa, il principe della risata, ovvero Antonio De Curtis in arte Totò, girò per l’appunto un film dal titolo “L’imperatore di Capri”. Un evergreen che ci sentiamo di consigliare a tutti, anche per mostrare le bellezze di un posto che negli anni ha subito pochissime modifiche e ancora oggi ha in sé lo stesso fascino di allora. Se avete ipotizzato una vacanza low cost e volete trascorrere dei giorni su questa splendida isola, non preoccupatevi, ci sono tante cose da poter fare senza dover spendere troppi soldi. Innanzitutto, se volete fotografare lo splendido panorama, godervi le bellezze mozzafiato dell’isola e passeggiare liberamente tra i vicoletti caratteristici e coloratissimi, non vi costerà un euro.

Se avete già in borsa una bottiglia d’acqua e degli snack, potete tranquillamente fermarvi per fare una sosta o una pausa in compagnia e magari fare anche amicizia con turisti pronti a condividere con voi parte dell’esperienza caprese. Se poi in borsa avete anche un panino o qualcosa da mangiare per il pranzo, non sarete costretti a fermarvi al ristorante. Inoltre, se proprio volete spendere una manciata di euro e portare un pensierino ad amici o parenti, ci sono tantissimi negozi di souvenir a prezzi veramente molto bassi. Che cosa aspettate? Per i prossimi mesi, pianificate almeno una visita su questa splendida isola.